TEATRO
Su il sipario
Ci siamo sempre impegnati nella promozione di attività culturali di genere teatrale per il pubblico adulto.
Dallo scorso anno la scelta è stata quella di rivolgersi al pubblico più giovane della scuola primaria e secondaria, ma anche dell’infanzia, dopo aver riscontrato in questa fascia un maggior interessa e successo.
Quest’anno siamo entusiasti di poter proporre anche un Laboratorio Teatrale a cura di professionisti, che si concluderà con uno spettacolo finale.
DOMENICA 27 OTTOBRE, ORE 16:00
Generale Asparago
Madre Natura ha il compito di far partire i suoi semi e distribuirli nel mondo.
Si tratta di semi di differenti ortaggi: pomodoro, cipolla, zucchina e un chicco di grano.
I piccoli vagano trasportati dal vento ma si trovano malauguratamente a finire nell’orto di Generale Asparago, un ortaggio possessivo e prepotente che mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.
Con questo spettacolo il Teatro D’Oltre Confine vuole dare il suo contributo affinché un messaggio di solidarietà, fratellanza e rispetto per la (bio)diversità continui a vivere e riecheggiare, senza posa, da un bambino all’altro.
DOMENICA 24 NOVEMBRE, ORE 16:00
Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe narra di un aviatore che durante un viaggio con il suo aeroplano, ebbe un guasto al motore e così fu costretto ad atterrare nel deserto del Sahara per riparare il difetto.
Fu lì che ebbe un incontro molto particolare.
DOMENICA 15 DICEMBRE NOVEMBRE, ORE 15:30
Il Mago John
Durante la manifestazione cerianese “Aspettando il Natale”, domenica 15 dicembre, alle ore 15.30 ci sarà uno spettacolo di magia per adulti e bambini.
Ci trovate in via Cadorna, dove allestiremo anche delle casette gastronomiche.