PROMUOVERE,
REALIZZARE,

SOSTENERE

Chi siamo

La Proloco di Ceriano Laghetto nasce nel 2007. È un’associazione no-profit che opera per conservare, tutelare, valorizzare e promuovere la realtà locale, in tutti i suoi aspetti: dal punto di vista culturale, artistico, turistico, naturalistico, sociale ed enogastronomico.

Ricerca

Svolgere e/o promuovere ricerche, al fine di approfondire la conoscenza e la tutela delle risorse del territorio e della collettività, diffondendone poi i risultati.

Aggregazione

Favorire l’aggregazione delle persone e degli Enti che, a titolo volontario, condividono i principi e le finalità dell’Associazione ed intendono impegnarsi per la loro realizzazione.

Organizzazione

Pianificare e gestire nuove iniziative, in particolare: incontri, rassegne, fiere, convegni, escursioni, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale e il senso di appartenenza alla comunità.

Educazione e Formazione

Organizzare corsi, rassegne o eventi incentrati sui temi della storia, dell’arte, della geografia, delle tradizioni e della cultura locale, promuovendo attivamente lo sviluppo di idonee professionalità.

Coordinamento

Favorire e promuovere, nel rispetto delle singole autonomie, attività programmate dalle singole associazioni presenti sul territorio.

Sensibilizzazione

Educare giovani e famiglie al rispetto dell’ambiente, per salvaguardare le risorse naturali e lasciarle in eredità alle nuove generazioni.

Promozione

Contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’attività turistica, attivandosi per l’istituzione di Uffici di Informazione e Accoglienza.

Tutela

Promuovere azioni di tutela a favore della comunità in ogni sede, comprese le sedi amministrative e giudiziarie.

Il consiglio direttivo

FILE BILANCIO

Elezioni consiglio per il triennio 2023-2026

Gentili soci,
vi comunichiamo di seguito gli esiti delle elezioni del Consiglio per il triennio 2023-2026. A ricevere la carica di Consiglieri sono: Borghi Roberta (19 voti) – Cattaneo Carlo (18 voti) – Greco Carmine (12 voti) – Pastore Fabrizio (16 voti) – Premoli Gabriele (15 voti) – Re Antonia (13 voti) – Vago Armando (10 voti) – Zandomeneghi Fabio (8 voti)

Potete prendere visione qui accanto del nuovo Statuto della ProLoco di Ceriano Laghetto approvato all’unanimità durante la riunione straordinaria dei soci del 27/11/22.

STATUTO-PROLOCO-CERIANO-2022.pdf