Promuovere,
realizzare,
sostenere.
CHI SIAMO
La Proloco di Ceriano Laghetto nasce nel 2007. È un’associazione no-profit che opera per conservare, tutelare, valorizzare e promuovere la realtà locale, in tutti i suoi aspetti: dal punto di vista culturale, artistico, turistico, naturalistico, sociale ed enogastronomico.
Rientrano nei nostri compiti:
RICERCA
Svolgere e/o promuovere ricerche, al fine di approfondire la conoscenza e la tutela delle risorse del territorio e della collettività, diffondendone poi i risultati.
AGGREGAZIONE
Favorire l’aggregazione delle persone e degli Enti che, a titolo volontario, condividono i principi e le finalità dell’Associazione ed intendono impegnarsi per la loro realizzazione.
ORGANIZZAZIONE
Pianificare e gestire nuove iniziative, in particolare: incontri, rassegne, fiere, convegni, escursioni, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale e il senso di appartenenza alla comunità.
EDUCAZIONE E FORMAzione
Organizzare corsi, rassegne o eventi incentrati sui temi della storia, dell’arte, della geografia, delle tradizioni e della cultura locale, promuovendo attivamente lo sviluppo di idonee professionalità.
coordinamento
Favorire e promuovere, nel rispetto delle singole autonomie, attività programmate dalle singole associazioni presenti sul territorio.
sensibilizzazione
Educare giovani e famiglie al rispetto dell’ambiente, per salvaguardare le risorse naturali e lasciarle in eredità alle nuove generazioni.
promozione
Contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’attività turistica, attivandosi per l’istituzione di Uffici di Informazione e Accoglienza.
tutela
Promuovere azioni di tutela a favore della comunità in ogni sede, comprese le sedi amministrative e giudiziarie.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
PRESIDENTE
CARLO
CATTANEO
VICEPRESIDENTE
fabrizio
pastore
SEGRETARIA
ROBERTA
BORGHI
TESORIERE
GABRIELE PREMOLI
REVISORE DEI CONTI
ANTONIA
RE
CONSIGLIERI
armando
vago
CONSIGLIERI
FABio zandomeneghi
CONSIGLIERI