Skip to content

Promuovere,
realizzare,
sostenere.

CHI SIAMO

La Proloco di Ceriano Laghetto nasce nel 2007. È un’associazione no-profit che opera per conservare, tutelare, valorizzare e promuovere la realtà locale, in tutti i suoi aspetti: dal punto di vista culturale, artistico, turistico, naturalistico, sociale ed enogastronomico.

Rientrano nei nostri compiti:

RICERCA

Svolgere e/o promuovere ricerche, al fine di approfondire la conoscenza e la tutela delle risorse del territorio e della collettività, diffondendone poi i risultati.

AGGREGAZIONE

Favorire l’aggregazione delle persone e degli Enti che, a titolo volontario, condividono i principi e le finalità dell’Associazione ed intendono impegnarsi per la loro realizzazione.

ORGANIZZAZIONE

Pianificare e gestire nuove iniziative, in particolare: incontri, rassegne, fiere, convegni, escursioni, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale e il senso di appartenenza alla comunità.

EDUCAZIONE E FORMAzione

Organizzare corsi, rassegne o eventi incentrati sui temi della storia, dell’arte, della geografia, delle tradizioni e della cultura locale, promuovendo attivamente lo sviluppo di idonee professionalità.

coordinamento

Favorire e promuovere, nel rispetto delle singole autonomie, attività programmate dalle singole associazioni presenti sul territorio.

sensibilizzazione

Educare giovani e famiglie al rispetto dell’ambiente, per salvaguardare le risorse naturali e lasciarle in eredità alle nuove generazioni.

promozione

Contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’attività turistica, attivandosi per l’istituzione di Uffici di Informazione e Accoglienza.

tutela

Promuovere azioni di tutela a favore della comunità in ogni sede, comprese le sedi amministrative e giudiziarie.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE

GIANMARIO LONGONI

VICEPRESIDENTE​

CARLO
CATTANEO

SEGRETARIA​

ROBERTA
BORGHI

TESORIERE

GABRIELE PREMOLI

REVISORE DEI CONTI

ANTONIA
RE

CONSIGLIERI

GIANCARLO
CAIMI

CONSIGLIERI

FABRIZIO PASTORE

CONSIGLIERI

CARMINE
GRECO